Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

giovedì, aprile 28, 2011

L'ANGOLO DELLA POESIA(TRAMONTO SUL MOLO)

TRAMONTO SUL MOLO

Mi trovavo sul molo,
tanti scogli,
intorno tutto mare.

L'arancia si immergeva
lentamente nell'acqua.

Era lo spettacolo piu' bello
del giorno:"il tramonto",

e......nella sera camminavo
tenendoti per mano.
                                      Rosetta

Nettuno 11 gennaio 1976

Con questa poesia sono andata indietro nel tempo,quando bastava una semplice passeggiata sulla spiaggia a far battere il cuore.La salsedine nei capelli,l'odore del mare,impronte sulla sabbia,conchiglie ritrovate,e la felicità di tenersi per mano guardando un tramonto..........

12 commenti:

Francy ha detto...

Bastava un niente per farci tremare il cuore!!!
Brava!
Un bacione
Francy

gilda ha detto...

Romantica poesia...
Mbhè ancora adesso per alcuni è così...basta una bella passeggiata in riva al mare a guardare il tramonto,o ad ascoltare il rumore e il profumo che emana la salsedine per far tornare la gioia e il buon umore!!!
Io amo profondamente il mare..:)
quando posso vado a rilassarmi..
Bacio e buona serata
Gilda

paola ha detto...

Rosetta che belle le sensazioni e i sentimenti che descrivi! Anch'io ho i miei ricordi che tengo stretti nel cuore :)
Un bacio
paola

lory ha detto...

un dolcissimo ricordo, che accomuna le persone romantiche, sensibili e tenere come noi , oggi come trent'anni fa....un abbraccio lory

Agnese Gi ha detto...

Rosetta mia adorata ma quanta dolcezza in poche righe!
Mi hai fatta tornare inietro pure a me con i ricordi...
Peccato non si possa fermare o almeno rallentare il tempo quando si sta bene e siamo felici....
Ma questa è la vita.

Bacini
Sesè

Scarlett ha detto...

What a lovely poem - thanks for sharing :o) Scarlett x

Lorraine ha detto...

Carissima Rosetta,
Una poesia d'amore giovani e pieni di sogni... Grazie... thank you for sharing your youth and your heart.
Un abbraccio forte,
Lorraine

Anna ha detto...

Carissima Rosetta, che bella poesia...mi commuovo a pensare a quei bei tempi in cui bastava così poco per essere felici! Siamo ancora tutte giovani ma siamo nate in un periodo in cui si apprezzava la bellezza di un tramonto in riva al mare...chissà in quanti oggi!? un abbraccio Anna

ziapolly ha detto...

Tesoro mi hai fatto venire i brividi. Che dolcezza in queste parole e, permettimi, quanto amore. Sei una nuvola rosa di dolcezza, poesia e tenerezza. Rosa, non cambiare MAI per te e per tutti quelli che ti amano. Con affetto Paola

Anna Linney ha detto...

Allora... da dove inizio... bè ti posso solo dire che ho finito di lavorare alle 21,00 alle 21,30 ero a casa, giusto in tempo di mangiare una gustosissima pizza preparata da mia figlia e poi subito sul mio blog per vedere i commenti lasciati dalle amiche, che dirti... sono le 23,21 precisamente in questo momento e non riesco ancora a lasciare il tuo blog. Mi sono innamorata della tua casa, dei tuoi colori, della tua fantasia. Mi sembra di stare nel paese delle meraviglie. Farti i complimenti è poco sei di più. Un bacio da una tua nuova sostenitrice. Buona notte!

theromanticrose ha detto...

Grazie a tutte delle belle parole che mi accarezzano il cuore!Vi voglio bene!A volte posso sembrare troppo sdolcinata,ma questa vita dei nostri tempi ha bisogno di molto zucchero.E' proprio per questo che non dobbiamo scordare come eravamo...voi che mi seguite lo so siete come me,altrimenti non aprireste questo blog,vorrei che il messaggio di amare le cose semplici arrivasse alle persone che sono irrequiete e sono alla continua ricerca di non so che.Speriamo che i nostri blog riescano ad aprire una luce.

Un benvenuto alla mia nuova follwer,ANNA,Grazie delle belle parole.

anna ha detto...

Romantica Rosetta, mi hai fatto battere il cuore, le tue parole sono dolcissime quasi sussurrate....
evocano in me gli stessi ricordi… Ricordi che custodisco gelosamente , intessuti nel profondo del mio cuore ...quasi assopiti, ma basta poco per farli risvegliare...…oggi leggendo la tua poesia sono tornata indietro nel tempo ...a... "QUALCHE ANNO FA "quando veramente ci bastava poco per essere felici....Noi siamo fortunate...perchè a distanza di anni non è cambiato molto il nostro modo di essere felici…:una chiacchierata tra amiche, una giornata con la nostra famiglia , una passeggiata al mare che amo oggi come ieri , una visita al tuo blog....GRAZIE....Mi regali sempre dolci emozioni!!BACI BACI BACI! Anna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine