Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

giovedì, maggio 05, 2011

PENSIERI IN TAZZA

Si avvicina il giorno della mamma.
Qualche anno fà era da poco passata questa festa e in una scatola messa da parte in un supermercato c'erano delle tazze deliziose,erano in saldo,costavano una sciocchezza,solo che non erano molte.Io quando trovo una cosa che mi piace,non ci penso due volte,la prendo,tanto la collocazione e l'uso poi lo trovo.Disegnate e scritte davanti e dietro la tazza.Le trovo simpatiche e le giro mostrando il disegno a seconda di come mi va.....

voglio aggiungere dei righi tratti dal romanzo"Piccole donne"Sempre si giravano indietro prima di svoltare l'angolo,poichè sempre la MAMMA era alla finestra ad annuire e sorridere,facendo cenni con la mano.In un certo senso era come se fosse loro impossibile trascorrere la giornata senza quel gesto poichè,qualunque fosse il loro umore,l'ultima occhiata a quel volto materno influiva su di loro come la luce del sole.

Louisa May Alcott(1832-1888)
da Piccole Donne

un piccolo pensiero per ricordare l'affetto delle mamme

14 commenti:

Gianna ha detto...

Idee deliziose.

ziapolly ha detto...

Rosettaaaaaa! Ma tu mi batti e alla grande! Non ho mai visto delle tazzine così deliziose. Sono adorabili, davvero uniche. Sapessi quante volte ho letto da bimba e da ragazza il libro "Piccole donne" e quando lo fanno in tv, quello con la E. Taylor me lo guardo sempre. Come te anch'io quando vedo qualcosa che mi piace (prezzo permettendo logicamente) non mi ferma nessuno. Tanto, appunto, il posto lo si trova. Io poi amo usare le cose che ho e mi piace cercare di abbinare gli oggetti in base alla cena che magari organizzo, coccolando anche in questo i miei ospiti. Un bacio

Cinzia ha detto...

Che bello il ricordo di piccole donne! Quante volte l'ho letto! Le tazze sono dolcissime e le mamme sono un pezzetto di cuore...
Un bacio!

lory ha detto...

anche "piccole donne" ci accomuna...che bel libro....belle anche le tazze, peccato che le foto siano un po sfocate non rendono al meglio...un abbraccio lory

Unknown ha detto...

they will look so good in your kitchen... love them

Patrizia

giovanna ha detto...

che tazze bellissime...io adoro le tazze ne comprerei sempre...queste poi sono pure estremamente romantiche....
bella la citazione tratta da piccole donne!!!non mi stanco mai di guardare il film
un bacio
giovanna

Agnese Gi ha detto...

Ciao mia sweety, sai che "Piccole donne" è il mio libro preferito in assoluto? lo leggevo da ragazzina (praticamente è il primo libro che ho letto) e qualche anno fa l'ho comprato nuovamente perchè l'altro libro non lo trovo più.
Ovviamente ho sia il DVD con la Taylor sia quello con Susan Sarandon (quest'ultimo l'ho rivisto quelche sera fa..:))

Le tazze son bellissime, purtroppo qui a lavoro ho un computer vecchio e le immagini le vedo scure... Stasera col portatile le riguardo per benino ;)

Grazie per questo dolcissimo post, mi hai fatto tornare alla memoria giorni passati in cui ero felice e spensierata...

Un abbraccio colmo di affetto
Sesè

anna ha detto...

Rosetta, mi sorprendi ancora!!!!
Queste tazze sono veramente belle, non solo romantiche ma anche parlanti , dove le tenevi nascoste?
"Piccole donne" è un caro ricordo della nostra adolescenza e non solo, la parte che hai riportato sottolinea ancora una volta l'importanza delle mamme: sempre presenti anche quando può sembrare che non lo siano...Oggi, che siamo mamme lo capiamo di più....

Mamma, è la prima parola che i bimbi pronunciano e con lo stesso entusiasmo e dolcezza di un bimbo voglio fare gli auguri a tutte le mamme.... un pensiero alle mamme che da lassù continuano a proteggere i loro figli perchè si è MAMME SEMPRE!
Un bacio, Anna

Anna ha detto...

Dolcissima Rosetta...Piccole Donne è stato ed è uno dei miei libri preferiti...mi hai fatto tornare indietro nel tempo..volevo scrivere come jo! le tazze sono bellissime...io non trovo mai niente di così bello...a poco prezzo! Un abbraccio,Anna

Lorraine ha detto...

Dolcissima,
... sempre bella..
Un abbraccio forte,
Lorraine

Vintage Sunday ha detto...

Such beautiful mugs Rosetta, with lovely words ~ a wonderful reminder of a wonderful story!
Love Brenda

theromanticrose ha detto...

Care amiche,sembra che "Piccole donne" è stato il nostro primo libro,un po' per tutte.Sarà per questo che alla fine siamo tutte così romantiche e amanti delle belle cose del passato.Un bacio mie piccole grandi donne!

Francy ha detto...

Molto graziose le tazze, indimenticabile "Piccole donne"!!
Bacioni
Francy

Eva e Tabù ha detto...

meravigliose! anche io ho una vera passione per le tazze. In ogno posto che vado, ne acquisto una di qualche artista locale...un abbraccio Evelin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine