Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

sabato, novembre 05, 2011

MENSOLE E RIPIANI A VISTA

Nella mia cucina,non ho ho voluto lo scolapiatti ed i pensili.Mi piace avere le cose a portata di mano.Infatti nella parte piu' bassa ho le tazze che uso giornalmente per la colazione,teiere
e piattini.Sulla mensola piu' alta ho cose a scopo decorativo!Adoro coprire le mensole con pizzi e merletti perchè amo il romantico un po' vittoriano e spesso sposto e cambio gli oggetti a seconda della stagione.Tenere tutto pulito per me non è un problema,ho la mia organizzazione.La mia cucina piena, mi coccola!A volte,la sera,quando tutti sono già andati a letto,seduta sulla poltrona,a luci spente,solo con la fiammella della candela sul tavolo e la luce del lampione fuori la finestra e con una tazza di latte caldo in mano,mi rilasso a guardarla!
Buona domenica!Sperando che il tempo non faccia piu' stragi!Un pensiero ed una preghiera per la Liguria!

35 commenti:

It's me ha detto...

I really like your kitchen !!! all that service !! is so beautiful...i love it....happy weekend darling....love from me...xxx...

In casa di Cri .... ha detto...

Mi sembra quasi di vederti mentre sorseggi una tazza di latte al calduccio di casa tua....anche la tua cucina e' romantica e piena piena di tanti oggetti come piace tanto a me...le case vuote mi mettono tristezza..
Mi unisco a te nella preghiera per tutti gli abitanti delle terre liguri colpite dal maltempo.
ti abbraccio.
cri.

FRANCY ha detto...

Che deliziosa la tua cucina!!! mi piace questa atmosfera romantica ..si respira anche guardando solo le foto!!sembra di essere lì ...anche tu ami le candele come me, io trovo che sia magica l'atmosfera che emana la loro luce...
ciao anche a te una buona domenica e un pensiero a tutte le persone che in questi giorni stanno vivendo momenti tragici!!!!!
nannarè

Effie's Sweet Home Designs ha detto...

ΡΟΣΕΤΑ ΜΟΥ ΚΑΛΗΣΠΕΡΑ!
ΤΑ ΡΑΦΙΑ ΤΑ ΣΤΟΛΙΣΕΣ ΠΟΛΥ ΟΜΟΡΦΑ!
ΟΙ ΔΑΝΤΕΛΕΣ ΚΑΙ ΟΙ ΠΟΡΣΕΛΑΝΕΣ ΠΟΛΥ ΡΟΜΑΝΤΙΚΟΥ ΚΑΙ ΟΜΟΡΦΟΥ ΣΤΥΛ!!!!!!!!!!!
ΠΟΛΛΑ ΦΙΛΙΑ!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

io comprerei tutte le tue cose sono bellissime ciao e buona domenica anche a te nico

Solstrålå ha detto...

Så nydelig du har pyntet i hyllene dine!
Herlig romantikk!
Ønsker deg en fin søndag!
God klem

Unknown ha detto...

Mamma mia Rosetta... quante belle "cosine" e che arredo....le tue immagini fanno sognare.
Bravissima e grazie per il commento.
Ti seguirò spessissimo!!!!!
Simona

lavendel mio ha detto...

So much beauty you have in your kitchen!
Wish you a lovely weekend, hug Hanne

ziapolly ha detto...

Lo sai quanto mi piace la tua cucina. Sono innamorata dei tuoi oggetti e mi chiedo quanto fortunata sei stata a scovarli chissà dove. Piacciono tanto anche a me i pizzi, lo sai te l'ho già detto, e li ho messi anche io nei pensili di cucina, nella cristalliera, lo avrai visto dalle foto dei post che ho fatto, insomma ovunque. Donano un tocco di romanticismo e sanno di "focolare". Sono tanto preoccupata per ciò che sta accadendo, non sono segni buoni. Mi unisco alla tua preghiera. Un abbraccio Paola

ღ M@ddy ღ ha detto...

Cara Rosetta,
io posso solo dirti che ogni volta che guardo nuove immagini della tua cucina mi consolo...
...a me sembra già piena la mia, ma vedendo la tua mi viene immediatamente voglia di continuare ad aggiungere, aggiungere, aggiungere...
...sei la dimostrazione vivente che volere è potere, e senza rinunciare al buon gusto !

Sei eccezionale...

Un bacio a te, continuiamo a restare unite in preghiera...

Maddy

Unknown ha detto...

What a happy Victorian looking kitchen. I love the three large jars with the lids..So awesome. Very nice and inviting!
XO,XO....

FABBY'S LIVING ha detto...

Gorgeous your kitchen Rosetta, it's so perfect and Victorian with such beautiful porcelains! Beautiful and inviting, wish I was there for tea on a cold day. Love,
FABBY

fiore ha detto...

Quante belle cose Rosetta! La tua casa è tutta un sogno, un bel sogno romantico!
Un pensiero a chi in questo momento sta soffrendo a causa della tremenda alluvione....
un abbraccio a te!
fiore

Rose M. Rodriguez ha detto...

Ciao Cara Rosetta! Lasciate che la vostra bella cucina, svago sicuro che ti porta tazze di tanti e tali dettagli bello! Mi sento così accogliente, è rilassante! saluti e abbracci! Rose M

Kathy ha detto...

I love the feminine attention to detail in your kitchen - so very beautiful,
Kathy

Anonimo ha detto...

Hei.
Så romantisk og nydelig du har pyntet. :)))) Ha en fin dag.
Klem Mette.

Katya ha detto...

La tua romantica cucina, calda e accogliente, fa sognare davvero. Una silenziosa preghiera per tutti coloro che soffrono, spesso per lo sbaglio dell'uomo contro la benevola natura mai capita. Buona domenica!

blackenpot ha detto...

You have such a lot of beautiful objects! I agree, empty houses have no soul.

Hope that the weather gets better in Liguria.

Thank you for sharing.

Francy ha detto...

Cara Rosetta, le tue mensole così romantiche fanno sognare, belli i merletti, i pizzi e tutti gli oggetti che fanno mostra di se.
Ti abbraccio forte e mi unisco al tuo pensiero per coloro che soffrono a causa delle alluvioni.
Buona domenica
Francy

Anna ha detto...

Rosettaaaaa!!!! Ce l'ho fatta, sono riuscita ad aprire il tuo blog..credo mi abbia portato fortuna mio marito..è stato lui a dirmi "prova che voglio capire perchè non funziona!!" quanto mi sono mancati i tuoi post!!!! Per quanto riguarda la tua cucina...è semplicemente meravigliosa, accogliente, calda...e tu sei bravissima a tenerla in ordine e pulita..hai un'infinità di cose bellissime!!! Ti abbraccio cara amica..con immenso affetto! Anna.

magie ha detto...

You have just the loveliest collection of china teacups and jugs. The lace trim look so pretty on your shelves. It is nice you have everything out and on display.
I like the vintage Christmas decorations you have added :)

Effie's Sweet Home Designs ha detto...

MY FRIEND HAVE A NICE WEEK!
KISSES!

Unknown ha detto...

Mi unisco in questo quadro romantico con te e la tua tazza di latte,che abitualmente bevo anche io prima di andare al letto....
a pregare per tutte le persone che hanno subito questi disagi e che stanno ancora passando ore di paura e dolore dovuto al maltempo!!
Un grande abbraccio
Sabrina!!

Gianna ha detto...

Stavo per chiederti appunto come ti costasse pulire il tutto, ma mi hai preceduta, cara Rosetta.
Noto che per te è un piacere...
Complimenti!

Imm@ ha detto...

Almeno passando dal tuo blog e guardando, soffermando,ripassando le varie foto una più bella dell'altra con tutto magicamente sistemato incantevolmente,sposiamo la mente da quello che succede nel nostro paese.Complimenti,un caro abbraccio,Imma...

giovanna ha detto...

questa cucima è un sogno...un balsamo per l'anima si perchè da un senso di calore,accoglienza dolcezza e protezione!
ciao
giovanna

La Duchessa ha detto...

Che dolce casina...Un bacio!!

Cuore Antico ha detto...

Hai trasmesso molto bene la sensazione della serenità che ti trasmette la tua cucina mentre la guardi la sera in silenzio...
Molto belle le tue ceramiche...davvero molto romantiche.
Debora

Terry hobbies ha detto...

cara cara rosetta!la tua casa,la tua cucina,parlano di te,del tuo charme,della tua dolcezza,del tuo animo nobile,sei l'essenza del romanticismo!anch'io adoro tazze e teiere.. e il tuo blog !!mi piaci tanto,leggerti mi fa star bene!!
spero anch'io che nn ci siano più queste catastrofi naturali,povera gente.
un lungo abbraccio
Terry

Anna ha detto...

Wow che cucina romaticissima Rosetta!!!!!! Complimenti...!!!un bacione Anna

Lorraine ha detto...

Cara Rosetta:
Per favore, dimme, qual è la differenza tra i pizzi merletti ?
In Inglese, c'e' una parola "lace", ma non due parole?
Love,
Lorraine

lory ha detto...

ciao romanticona!!!!!!!!!!!!!1 ma quando devi spolverare.............come fai? un bacione lory

fialka012 ha detto...

Dio, la tua cucina è bellissima baci ♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡

anna ha detto...

Rosetta cara, ogni volta resto incantata ad ammirare la tua casa, sprizza amore da ogni angolo...o meglio, da ogni mensola!
Ma come fai a mettere insieme tali bellezze? C'è un ordine che sembra quasi impossibile in una casa vissuta come lo è la tua! In ogni oggetto c'è un pezzetto del tuo cuore,basta guardarsi intorno per sentirsi bene, rilassati, amati e coccolati!
Ora ne approfitto un pò e mi rilasso anch'io godendo ancora un pò di questo calore....
Spero che questo della Liguria sia l'ultimo evento disastroso,siamo tutti vicini a quelle famiglie con la nostra preghiera!
Ti abbraccio forte forte! T.V.B. Anna

Anonimo ha detto...

simply stopping by to say hello

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine