Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

mercoledì, novembre 30, 2011

PREPARAZIONE ALBERO















Lo scorso fine settimana,mi sono dedicata alla preparazione dell'albero!Mi piace farlo in anticipo,per dare piu' tempo dopo alle altre preparazioni e poi così mi rendo conto di piu' se manca qualcosa da comprare o d'aggiungere.Dopo che mio marito ha aperto i rami e messo le luci(questa è una parte che vuole fare lui),io sono partita con le decorazioni.Il mio albero è simile a quello dell'anno scorso con i toni del lilla,del rosa e un po' di bianco.Ho aggiunto qualche uccellino,qualche targhetta in stile vittoriano e qualche sfera rosa.Immancabili le mie figurine vittoriane,le mie collane,le tazzine,i cucchiaini,e altri oggettini che reciclo girando per casa.Non è detto che i soggetti debbano essere esclusivamente natalizi,l'importante è che si abbinino con il resto dell'albero,si puo' aggiungere,bigiotteria,bomboniere,piccoli portaritratti,lavori ad uncinetto e ...chi piu' ne ha piu' ne metta!Ma sempre facendo attenzione che tutto sia in armonia!Buona preparazione anche a voi,un abbraccio!
        THE ROMANTIC ROSE  

24 commenti:

fiore ha detto...

Sono la prima ad ammirare questa meraviglia!..è stupendo Rosetta!...i toni del rosa e del lillà stanno molto bene e ben si intonano alla tua splendida e romantica casa...
Questo sì che è un albero originale!!
Complimenti, hai avuto proprio una grande idea!
bacioni
fiore

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Un albero super lussuoso, complimenti Rosetta
bacione

giovanna ha detto...

ma quanto è bello il tuo albero? adoro quest'aria romantica e vintage che lo caratterizza!
baci
giovanna

Alememe ha detto...

Beh, è un albero anticonformista! Brava, ha proprio un aria vintage..

Gianna ha detto...

Che albero raffinato, Rosetta.

Complimenti!

Effie's Sweet Home Designs ha detto...

A BEAUTIFUL CHRISTMAS TREE!!!!!!SO VINTAGE!!!!!!!! KISSES!

Lorraine ha detto...

Ma quanto e' bello !!!!
Baci, baci, baci,
Lorraine

Unknown ha detto...

Bellissimo il tuo albero e sono d'accordo con quelle che hai detto!!
Ci si può mettere qualsiasi cosa.....
Noi lo riempiamo anche di dolcetti è la decorazione preferita di mio figlio.....
Ma ricordo con un sorriso quando anche io e mia sorella non aspettavamo altro che attaccare i dolcetti con il gusto poi di staccarli di nascosto e mangiarli:)))))
Un bacino
Sabrina!!

anna ha detto...

Rosetta sono rimasta senza fiato...il tuo albero nei toni rosè è bellissimo! Guardandolo si respira proprio l'atmosfera natalizia,l'idea di attaccare ai rami qualsiasi cosa è originale,tu sei maestra in questo, sai accostare oggetti diversi tra loro e creare un'armonia di colori,pizzi, figurine e addirittura tazzine, tutto ciò lo rende UNICO e ROMANTICO!
"Albero, bell'albero intorno a te voglio danzar, albero bell'albero intorno a te cantar...!" E'il ritornello di una canzoncina di Natale, mi piace immaginare che la cantiamo insieme..., girando intorno al tuo meraviglioso albero di Natale!
Ti abbraccio! Anna

Anonimo ha detto...

Cara ROSETTA,
EVVIVA,finalmente hai postato l'albero che tutti stavamo aspettando,bello come sempre!Sai,gli
uccellini con la coda di piumette li
ho comprati anche io,quando si dice
avere gli stessi gusti........Baci,
LILIANA

Barbara F. ha detto...

Beautiful tree, Rosetta. I love all the ornaments. Un bacione, xo

Rosa ha detto...

ciao Rosetta e' il primo albero di natale che vedo quet'anno, complimenti bellissimo e ricco di cosine deliziose, l'anno scorso avevo fatto un sondaggio di alberelli piu' belli, aveva vinto maddy, e' ancora miss alberello 2011.)ciao grazie buona serata rosa a presto

Anna ha detto...

Ohhhhh!!! finalmente vedo il tuo albero!!!!!!! stupendo cara Rosetta, è proprio vero che non necessariamente bisogna usare addobbi natalizi..la dimostrazione è questo bellissimo albero di Natale..pure una tazzina c'è!? Bacioni, Anna

magie ha detto...

Your tree is just beautiful..I could spend a good while just looking and admiring all the pretty decorations on it. I am hoping to get mine done this weekend :)

paola ha detto...

Che bello, che bello, che bello!!! Mi piace tantissimo, molto vittoriano e anticonformista.. come sempre ci dai degli ottimi spunti!
Un bacione
paola

dollystar ha detto...

Ciao Rosetta
Bisogna sempre innovare, penso che il nostro albero deve avere il nostro volto; l'uso di altri colori, personalizzare e innovare senza scappare dallo spirito natalizio, giusto? Il tuo? particolarmente bello e originale.

Xoxo, Dolly

Ricki Treleaven ha detto...

Ciao, Rosetta.
Che Bello!!!

(I love pink.)

Baci,
Ricki Jill

lory ha detto...

il tuo albero si rispecchia in te, romantico e nei toni del rosa...ti abbraccio lory

Catherine ha detto...

Hi Rosetta,

Very nice Christmas tree and decorations!

ziapolly ha detto...

Ma che meraviglia Rosetta! Mi piace un sacco come lo hai preparato e che belle che sono queste immagini vittoriane. Hai dato un tocco originale, molto raffinato e stupendo al tuo albero. Complimenti Rosetta, hai una fantasia e buon gusto immensi. Un bacione Paola

Lady Linda ha detto...

Such a beautiful tree! No one does "PINK" like you dear Rosetta.
We're going to put ours up tomorrow. It's very green and traditional, but I love it.
Lady Linda

Unknown ha detto...

Ciao, sono desi di Creattivando.
Mi accomunano a te molte passioni: godo anch'io delle piccole cose ma, al contrario di te, detesto la pioggio sui vetri, dato che dopo mi tocca sempre rilavarli.
Da oggi ti seguo anch'io con grande piacere.
Desi
Http://desidero-creare.blogspot.com

A Foreigner in Italy ha detto...

Non ho mai visto un albero così. È davvero bellissimo! Complimenti!

Baci. Linda

Anonimo ha detto...

Ciao Rosetta,ebbene siiii,sono tornata!!! (Ho avuto la macchina fotografica fuori uso per un bel po'.......)A presto con le mie foto ed i miei pensieri....e grazie mille per le tue gentili parole...ciao buona giornata!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine