Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

venerdì, febbraio 10, 2012

L'ANGOLO DELLA POESIA(Poesie,ormai.....vintage)

Anche le poesie,possono essere vintage se sono state scritte molto tempo fa!Quando ho scritto queste poesie avevo 15 anni,ero una ragazza romantica amante della vita,dei fiori,del sole e dei tramonti e dei pelusche.Innamorata del sorriso del mio ragazzo.
Tra poco è San Valentino,e tanti anni fà come domani tra il vento e le mimose mi fidanzavo con il ragazzo del sorriso.Le mimose ancora non ci sono,il vento sì e chissà forse arriverà anche la neve....


SERA
Con le sue
mani di velluto
tra poco
la sera coprirà
quel trepido rossore
che ha lasciato il sole.
Nel silenzio,io
ti penserò
e.....subito sarà notte!


-----------------------------


LUCE
Un raggio di sole
penetra nel giardino
e fa dischiudere 
le mie palpebre.
Un raggio di sole
illumina il mio volto,
il tuo nome sulle mie labbra,
sorrido
e....vedo te
vera luce della mia vita!


----------------------------


GABBIANI
Siamo come bianchi
gabbiani
che volano
sull'immenso mare,
per raggiungere
quell'angolo di molo
e stare vicino
nel candore lunare.


---------------------------


APRILE
Respiro del mare
profumo di rose
nuvole leggere
calda lacrima....
.....l'amore...
.....e poi...l'aprile!


--------------------------


SPERANZA
Ho chiuso in uno scrigno
i miei baci.
ho nascosto
nei silenzi della luna
le mie carezze,
ho conservato
nel mio cuore l'amore.
Ora non mi resta
che guardare l'orizzonte
per veder giungere
la speranza
ed aspettare te
per aprire lo scrigno,
per strappare i silenzi della luna
..per darti tutto l'amore!
(scritta quando il mio ragazzo è partito militare)


------------------------------------------------


Sono passati molti anni,qualcosa è cambiato.....
ma siamo ancora qua!....Diventiamo sempre piu' vintage...



23 commenti:

In casa di Cri .... ha detto...

Cara Rosetta,come siete carini...e che belle le tue poesie...buon San Valentino in anticipo!!Cri.

lavendel mio ha detto...

So beautiful poem!
So good you are to write, and you were only 15 years.
Wish you a lovely weekend, hugs Hanne

Unknown ha detto...

Cara Rosy sono bellissime.....
Perchè non fai un piccolo libro delle tue poesie e lo pubblichi?
Mio nonno lo ha fatto:D
E' una grande soddisfazione,perchè meritano tutte:D
Un bacione
Sabry!!

giovanna ha detto...

bellissime queste poesie.....racchiudono un amore e una dolcezza infiniti d'altronde tu sei sempre stata un'inguaribile romantica no?
ti abbraccio
giovanna

It's me ha detto...

Beautiful poems.......lovely weekend....xxx..

incasadisilvia ha detto...

MERAVIGLIOSI... dolcissimi!
Auguri per la vostra vita insieme, per il vostro bel cammino di sposi e genitori uniti!
Silvia

ziapolly ha detto...

Che meravigliose poesie cara Rosetta. Vintage o no l'amore non ha età, anzi, il rapporto si consolida sempre più! Auguroni di buon San Valentino cara amica. Un bacione Paola

Unknown ha detto...

Che fortuna sposare il primo amore!!! e che brava a conservare i tuoi pensieri di allora...xoxo L.

Rosa ha detto...

ciao Rosetta, bellissime le tue poesie delicate , romantiche, come te, siamo tutte o lo diventeremo vintage.) l'importante e' star bene e camminare insieme sereni, complimenti, bella l'immagine, buon san valentino, baci rosa a presto...

Anna ha detto...

Cara amica, hai scritto dei bellissimi versi..tuo marito ne sarà orgoglioso!!! E' bello diventare "vintage" assieme alla persona che abbiamo scelto per tutta la vita...significa che l'amore è grande nonostante le avversità, le rughe, i primi capelli bianchi!!! Ti mando un abbraccio carico di affetto e....tanta neve!!!! Anna

La Cucina di Papavero ha detto...

Anche io ho sposato il primo amore e la foto mi ricorda la mia partecipazione di nozze che raffigurava due ragazzi di spalle in riva al mare. Vintage lo diventiamo tutti ed è una fortuna condividerlo con la persona amata!Le tue poesie sono dolcissime e rappresentano i sentimenti vissuti con la freschezza dei 15 anni!Buona domenica.

Magia da Inês ha detto...

Lindo, romântico e poético.
Bom fim de semana!
Beijinhos.
Brasil
°º♥

(⁀‵⁀,)
¸`⋎´
¸.•°`♥

Cinzia Corbetta ha detto...

Ah Rosetta, che bella storia d'amore la vostra! Tanti anni insieme, e ancora lo stesso animo romantico e innamorato: le foto saranno vintage ma il vostro amore è fresco come una rosa!
Poesie bellissime, hai un grande talento secondo me. un abbraccio!

Ilenia ha detto...

Post delizioso!!!! allora abbiamo la stessa stufa!!! e solo che io ancora non posso metterla in funzione!!! bacioniii!!!

lory ha detto...

le poesie sono come carezze al cuore...e non c'è niente di più bello di una storia d'amore che cresce nel tempo, la foto sarà vintage ma l'amore è attualissimo. auguri di cuore Lory

Gianna ha detto...

Cara Rosetta, le tue poesie rispecchiano la tua anima.
Sei romantica oggi come lo eri ieri, la vostra è una coppia che dura nel tempo, vintage o no...
Buon san Valentino anticipato!
Un abbraccio.

fiore ha detto...

Che belle le poesie e che bella la vostra storia d'amore, ancora viva oggi come allora...Complimenti ad entrambi e continuate così...un abbraccio per una buona domenica!
fiore

A Treasured Past ha detto...

What lovely poems, thank you for sharing. Tam x

Anonimo ha detto...

Cara ROSETTA,
alcune di queste poesie le conoscevo già,altre sono state una dolce scoperta,e tu sai quanto le adoro!
Hai ragione, stiamo diventando un
pò "vintage",ma tu resti sempre la
ragazza romantica,innamorata della
vita,amante delle "piccole cose" e
sensibile a tal punto da riuscire a
scrivere dei versi dolcissimi......
continua così e non cambiare mai!!!!!
LILIANA

anna ha detto...

Carissima Rosetta ieri meno di oggi e più di domani, è questo il segreto del vostro amore, le tue poesie sono pillole di vita, trasmettono l'emozione del vostro innamoramento che si è trasformato in AMORE vero, quello con la A maiuscola che dura nel tempo, ma che cresce con voi e si rinnova ogni giorno....si colora di rosa e sprizza gioia....
Cara amica di una vita continua a scovare nel tuo scrigno e regalaci altri momenti romantici come questo,fanno bene al cuore e fanno rivivere dolci e preziosi ricordi
di "qualche anno fa..."
Buona serata ti abbraccioooooo!
Anna

Imm@ ha detto...

Tutte belle e importanti le tue poesie racchiudono una bella fase della tua vita,continua con questi propositi sempre romantica Rosetta,un caro abbraccio,Imma...

Lorraine ha detto...

Che bella poesia dal tuo cuore, e con esso ho imparato la lingua piu.
Un abbraccio dolcissima,
Lorraine

Seguace di Gesù ha detto...

Cara Rosetta i tuoi versi sono dolci e carichi di un sentimento delicato come il profume di una rosa!

Buon inizio settimana A TUTTI QUELLI che ogni mattina si rimboccano le maniche e affrontano mille difficoltà…che sanno cosa voglia dire la parola SACRIFICIO perchè non possono permettersi tutto quello che vorrebbero…ma che gli basta poco per essere FELICI… buon inizio settimana a tutti coloro CHE NON MOLLANO MAI !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine