Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

mercoledì, marzo 27, 2013

E' QUASI PASQUA!

Manca poco alla Pasqua.Questi giorni corrono veloci......

La mente và a quando l'aria profumava di fiori,dolci e cioccolata....

aria mite,nonne indaffarate in cucina.Mi viene in mente la bambolina di pasta con le treccine che faceva mia madre e al posto della pancia metteva l'uovo sodo.
Mia zia mi portava la pecorella di zucchero,e la campanella di cioccolata

Per casa giravano dolci,ricordo le processioni e sempre pioggia di venerdì santo.....

e la domenica quelle campane a festa portavano gioia!
Cerchiamo di riscoprire queste piccole gioie,con le semplici cose,la preghiera,l'ottimismo,la speranza!
Auguro a tutti un buon proseguimento di settimana Santa!

THE ROMANTIC ROSE

28 commenti:

Barbara F. ha detto...

Happy and blessed Easter, Rosetta, to you and your family. I am looking forward to a small tasting of the pizza chiena and pastiera di grana on Sunday. Happy memories of my childhood. xo

Rosy ha detto...

Ciao Rosetta, meravigliosa la tua tavolata, quei colori tenui e delicati creano un'atmosfera rilassante,romantica e dolcissima!!
Meravigliosi anche tutti gli accessori d'arredo che vedo...l'atmosfera pasquale che creano nell'insieme è dolcissima!!
è bellissimo che conservi nel tuo cuore i ricordi bellissimi delle Pasque passate..sai, anch'io ho bellissimi ricordi sia della Pasqua che delle festività natalizie...quando ero piccola tutto era più magico, più bello e più sentito!!
Un bacione!!
Rosy

pattyshabby ha detto...

Ciao Rosetta, è vero quanti bei ricordi ci portano le feste con le loro tradizioni!!
E che grazioso l'ovetto con il pizzo!!!
Baci e serena Pasqua anche a te e a tutta la tua famiglia!!
Patty

Barbara ha detto...

Quanti bei ricordi Rosetta! Nel mio paesino si porta avanti la tradizione del Sepolcro: ogni famiglia porta in chiesa i fiori del proprio giardino per la sera del Giovedì Santo. Quest'anno ho portato i piatti con i germogli di lenticchie (non avevo il grano...), perché il mio terrazzo è ancora spoglio.
Buona Pasqua cara, a te e alla tua famiglia.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Rosetta,quanti dolci ricordi in tutte noi risveglia il tuo dolce post.Chi non ricorda la mamma che prepara i panini con l'uovo sodo,per tanti era l'unico regalino pasquale!Qui in Sardegna erano proprio delle opere d'arte,la bambolina come ricordi tu,la borsettina,il nido...
Pensa che ieri presa da nostalgia acuta ho voluto fare il pane,ho provato con tutto il cuore di confezionare quei panini,ma il risultato è stato deludente,non erano delle opere d'arte,però qualcuno l'ho tenuto per guarnire la tavola di Pasqua!
Buona Pasqua...D...y

theromanticrose ha detto...

Ciao Dolly,ti lascio qui nei miei commenti gli auguri di una serena Pasqua a te e famiglia!I panini saranno sicuramente buonissimi!Buona Pasqua,baci,Rosetta

paola ha detto...

Che dolce il tuo post Rosetta! E' proprio la caratteristica che ti contraddistingue :)
Condivido il tuo pensiero sulle piccole gioie..concentriamoci su quelle, che di questi tempi c'è poco da stare allegri!!!
Un bacio grande
paola

Katya ha detto...

Auguri e serena Pasqua carissima Rosetta. Ciao!

Juliëtte ha detto...

Happy Easter time ,dear Rosetta!!

Kisses, Juliëtte

ziapolly ha detto...

A me viene in mente oltre ai profumi della Pasqua, le scarpette bianche, con il vestitino nuovo per la S. Pasqua. E poi alla messa, i saluti con gli amici fuori la chiesa, il ritorno a casa per il pranzo.....quanti ricordi Rosetta mia! Ho cercato di portare avanti queste tradizioni, come ho potuto, e spero rimangano anche in mio figlio. Un abbraccio. Paola

Carla ha detto...

Hai ragione ad augurare buona Settimana Santa, la parte dei preparativi ha un valore tutto particolare per la nostra anima. Grazie delle belle parole accompagnate come sempre da dolcissime immagini. Un abbraccio

giuliana gg ha detto...

Buon preparativi
ciao Giuliana

Unknown ha detto...

Saggia Rosetta,hai ragione!!! le cose semplici sono quelle più vere e sentite,dovremmo rivalutarle più spesso!
Un abbraccio e Buona Pasqua
Lieta

Imm@ ha detto...

Sempre parole sagge Rosetta,bellissimi i ricordi, proprio ieri ho preparato i dolci pasquali, che profumi, quanti ricordi, come condivido il tuo pensiero,buon proseguimento, baci, Imma...

Unknown ha detto...

Bellissimo l'uovo con il merletto e le roselline!!
Tanti auguri dolce amica a te e alla tua famiglia!!
Magari ci sentiamo prima di Pasqua ok?
Un bacione!!
Sabry!!

incasadisilvia ha detto...

Tanti auguri anche a voi Rosetta, con molto affetto...
Silvia

lory ha detto...

Rosetta cara, l'atmosfera è quella giusta e i tuoi ricordi potrei farli anche miei...dolci pensieri e belle tradizioni che forse non esistono più....se non nei nostri cuori...un bacione grande Lory

Unknown ha detto...

IO mi ricordo i pranzi, l'attesa degli zii e di voi cugine, il vestitino nuovo con le scarpe primaverili........e che dire poi del giorno di pasquetta???? non vedevo l'ora che arrivasse per poter stare in aperta campagna, correre e fare fiori.......bei ricordi.....auguri anche a voi...ciao

Titty ha detto...

ciao bella è sempre un piacere visitare il tuo romantico blog!
ti faccio i miei più affettuosi auguri di Buona Pasqua,
a presto,
Titty.

Mammalorita ha detto...

carissima rosetta come sempre in casa tua riesci a creare atmosfere bellissime!!!!ti abbraccio augurando ai tuoi cari e a te una felice e serena pasqua...

Geillis ha detto...

Pecorella di zucchero e uovo, ancora me li regalano, nonostante l'età avanzata, ma alcune tradizioni sono belle ad ogni età, anche quando non si è più bambini...tantissimi auguri di Buona Pasqua, Rosetta!

ANNA ha detto...

Rosetta che dolce questo post! Ha risvegliato in me tanti ricordi, quando ero piccola le feste si vivevano e si sentivano di più! A Pasqua indossavol'abito nuovo con le scarpe di pelle lucida...se si impolveravano...le lucidavo subito! Il profumo dei dolci e delle torte rustiche riempiva la casa e le voci di mia madre, delle mie zie e dei cugini facevano da contorno! Eravamo felici solo per la gioia di stare insieme!
Che meraviglia l'uovo con il pizzo e le roselline,è così romantico ed elegante! E Banny non si è lasciato sfuggire l'occasione e si è messo subito in posa, che belli tutti insieme! Cara Rosetta buona serata! Ti abbraccio! Baci Anna

Alessandra ha detto...

Le tue ultime parole mi hanno molto toccata. Le immagini così romantiche ed ovattate che sempre regali e crei hanno tutti quei bellissimi messaggi. Sei una persona davvero speciale...cara mia amica romantica! A proposito di romantica, queste sono le cose che vorrei vedere sulle riviste!
Bacioni ed ancora Buona Pasqua
Alessandra

Eli crea shabby ha detto...

Gli ultimi preparativi per la Pasqua...
un augurio anche a te...
Elisa

*Susycottage* ha detto...

Cara Rosetta,
la tua Pasqua assomiglia alle mie
da piccola, che bei ricordi.
Purtroppo con gli anni tante cose e tante persone si perdono....
E' un vero peccato...
Ti faccio tanti auguri di una
Pasqua dolce e serena.
Love Susy x

MAGU ha detto...

Ognuno di noi conserva dei ricordi bellissimi e vividi del tempo che precede la festa. Ricordo le uova a sodare nel pentolino, poi noi bimbi le coloravamo allegri e la mattina di Pasqua sulla tavola, dopo la messa, le nostre uova facevano bella mostra di sé. Papà ci comprava un uovo di cioccolata e ci ritraeva in una immancabile foto ricordo...Rosetta ti ringrazio per gli auguri e per essere passata da me. Quando voglio ritemprarmi vengo a trovarti e mi rilasso nel tuo delicato salotto, sei un tesoro! Magu

Unknown ha detto...

le pecorelle di zucchero.....ODDIO che bel ricordo!!!!
tanti auguri di pace e serenità
Annalisa

Unknown ha detto...

Augurissimi di cuore Rosetta...ieri ero a Florarte.
Buon proseguimento di festività! ;)
Un abbraccio. NI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine