Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

mercoledì, marzo 20, 2013

PRINTEMPS

Cara primavera,vorrei che tu arrivassi pian piano in punta di piedi.
Con un cesto pieno di fiori profumati,
con un sole leggero che riscaldi quanto basta.

Vorrei una primavera antica,quando l'aria profumava di sapone e le signore passeggiavano
nei viali e gli uccellini cantavano in un cielo pulito.

Sui prati si potevano raccogliere le margherite e le viole. E le farfalle svolazzavano variopinte!

E sedute in giardino era piacevole sorseggiare una tazza di thé!

Gli angioletti nel cielo volteggiavano sorridendo guardando sulla terra i bambini giocare felici.

Come ti amavo,"Primavera"quand'ero bambina e fanciulla!

Sognavo,cantavo e correvo a piedi nudi e saltavo a corda.
Il mondo era piu' pulito e le stagioni erano le stagioni!

Ti prego,primavera,fatti amare,non mi stordire con con la luce accecante, il caldo,con il sonno,la poca energia.

Lo so,molti ti stanno aspettando,al contrario di me con te si sentono bene.
Io ancora sto bene qui nel mio caro inverno che mi coccola e mi dà energia.
Non è che non ti voglio ma ho paura di star male,perciò ti prego torna ad essere
"la vera primavera"
Oh!Poverina,ma che colpa hai tu,se gli uomini hanno cambiato il mondo!

THE ROMANTIC ROSE

30 commenti:

Nonna Papera ha detto...

Giá io sono una di quelle che l'aspetta tanto e che poi si lamenta del caldo e della stanchezza...anche perché da me non esiste la primavera, si passa subito all'estate, baci :)

ziapolly ha detto...

Hai ragione Rosetta, anche la primavera non è più la nostra primavera. Oggi, come da parecchi giorni, il tempo è grigio, piove, direi che è più un tempo autunnale che primaverile. Temo molto l'arrivo della bella stagione anche io, il caldo dello scorso hanno mi ha segnata parecchio. Chissà che la primavera arrivi con delicatezza, con i suoi lievi profumi e colori. Paola

Mammalorita ha detto...

sai rosetta cara anch'io amo molto l'inverno perchè in primavera soffrendo di allergia non sto bene e in estate soffrendo di pressione bassa vivo quasi sempre chiusa in casa con l'aria condizionata perchè il caldo è insopportabile!!!!però ricordo anch'io le bellissime primavere quando il clima era mite e picevole e la sera per restare in giardino occorreva sempre uno scialle..perchè noi uomini abbiamo rovonato tutto?ti abbraccio con affetto...

Unknown ha detto...

Dolcissime parole di attesa...vedrai che la Primavera ti ricompenserà con profumi e colori!
Ciao Lieta

Unknown ha detto...

Ciao Rosetta, che bello questo post.
Anche io amo moltissimo l'inverno...non sopporto assolutamente il caldo!
Buona settimana. NI

Rosy ha detto...

Ciao Rosetta, bellissime le tue parole!!
In ciò che hai scritto mi sono ritrovata anch'io.....ricordo una trentina d'anni fa (o poco meno), quando ero piccola, come la Primavera fosse meravigliosa, la ricordo piena di colori e piacevole...ora invece si passa direttamente all'Estate, che non amo per niente, in quanto soprattutto in questi ultimi anni soffro tantissimo il caldo, mi sento sempre stordita, fiacca e senza forze...e non vedo l'ora che passi e tornino l'Autunno e l'Inverno..è anomalo, perchè in genere tutti (o quasi) amano l'Estate, ma io sto male e il caldo lo soffro da impazzire!!!Poi qui dove vivo io le temperature in Estate sono altissime, mentre l'Inverno e l'Autunno sono miti!!
Un bacione!!
Rosy

Ely ha detto...

Che parole dolcissime e che immagini splendide ci doni, amica cara! Sei un tesoro vero.. e vedrai, che la Primavera non ti lascerà sola; non permetterà che tu ti intristisca.. non permetterà che tu ti senta abbattuta. Tendile la mano e sboccerai come un dolce bocciolo!! Un abbraccio grande grande! <3 TVTB!

domenica.60 ha detto...

Verissimo quello che hai scritto...e con che dolcezza !
Buona serata
Franca

Alessandra ha detto...

Quanto ti capisco! Anch' io vorrei tanto la primavera di una volta, con la sua aria fresca, i suoi bei colori, con il sole che scalda senza dare fastidio! L' inverno fa sentire carica ed in forza anche me, al contrario dell' estate! Le tue tazzine, le tue vintage cards, i tuoi fiori, le tue romantiche atmosfere sono sempre vera estasi.
Bacioni
Alessandra

Tiziano ha detto...

Ciao Rosetta vedrai da domani cambia tutto e il primo giorno di primavera
almeno si spera, ma la primavera cosi genicamente cambiata e bella anche imbiancata
un amichevole abbraccio
Tiziano.

Anna ha detto...

Cara Rosetta, questo post è meraviglioso! Hai detto poeticamente ciò che penso anch'io..ahhh, le primavere di una volta...!!!!!
Un abbraccione cara amica♥
Anna

twinpeakprimitives ha detto...

Bello, romantico e vintage!
Mi è piaciuto il post di oggi e cartoline, grazie mille per aver condiviso con noi!
Abbracci e baci

twinpeakprimitives ha detto...

Bello, romantico e vintage!
Mi è piaciuto il post di oggi e cartoline, grazie mille per aver condiviso con noi!
Abbracci e baci

*Maristella* ha detto...

Buongiorno cara.
Le tue parole sono le mie!! La pensiamo proprio uguale uguale! Amo l'inverno e la sua discrezione e tranquillità...le primavere antiche erano tutta un'altra cosa, hai ragione...
Un abbraccio e grazie delle tue parole, *Maristella*.

Unknown ha detto...

Rosetta è molto significativa la tua poesia, certo le stagioni non sono quelle di quando eravamo bambine da molti punti di vista......io al contrario adoro la primavera, i suoi colori, la rinascita della vita ...ma allo stesso tempo la vivo con un senso di malessere perchè è il preludio all'estate che qui da noi è infernale sia per il caldo che per il caos che vi regna per via del mare....bisognerebbe poter fermare il tempo quando più riteniamo opportuno ma non si può....quindi armiamoci di santa pazienza e aspettiamo con ansia la stagione che ci soddisfa ...ciaoo e un bacione

Valentina ha detto...

Cara Rosetta, io sto aspettando che questo inverno ci abbandoni perchè qui al nord è stato davvero pesante ma al tempo stesso ho paura che come spesso accade, la primavera duri solo 2 giorni e poi....caldo terrificante! Intanto la primavera creiamocela noi: i tuoi bei muscari, le tazze fiorite, il mio semenzaio sul davanzale, il nostro mini pesco in fiore...in cucina!!!! Un abbraccio, Valentina

Unknown ha detto...

buona Primavera Rosetta!

lory ha detto...

che post dolce, proprio come te!!!!! un bacione e un abbraccio grandissimo Lory

*Susycottage* ha detto...

Rosetta, praticamente hai detto tutto quello che penso....speriamo che quando arriva sia dolce e vera Primavera, come quelle di una volta!!
Bellissime immagini, parlano da sole!
Love Susy x

Geillis ha detto...

La primavera e l'autunno sono le stagioni che amo di più: in città l'inverno è grigio e triste, e l'estate bollente e afosa, mentre le stagioni di mezzo sono più dolci, ed è bello passeggiare sotto il sole ancora tiepido...

Letizia ha detto...

Ciao Rosetta,
che dolce questo post!
Anche io la penso come te!
Purtroppo passiamo dall'inverno all'estate senza poterci godere una bella primavera come quelle di una volta.
Le foto sono molto belle,sanno di antico di un tempo che fu.
baciotti,
Letizia.

I SOGNI DI CLAUDETTE ha detto...

rimani al calduccio mia cara Rosetta la primavera è arrivata ma piano piano....
un abbraccio da claudette

Marina ha detto...

Attendi la con gioia la primavera e' rinascita, anche io adoro l'inverno, ma la primavera porta di nuovo il sole prezioso per i nostri organismi e per il nostro spirito, sarà romantica come piace a te vedrai.
Baci
Marina

Unknown ha detto...


Bello il tuo post,io amo molto l'inverno ma ora aspetto con ansia la primavera per i suoi colori e profumi.
Baci Roberta

Unknown ha detto...


Bello il tuo post è molto romantico
Ciao Roberta

giovanna ha detto...

quanta nostalgia per le primavere di un tempo cara Rosetta,vorrei tornate indietro nel tempo per assaporare ancora una volta la magia di questa stagione ormai tanto cambiata!
un bacio
Giovanna

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
Speriamo che per la Pasqua c'è primavera; davvero!
Baci grande,
Mariette

fioredizagara ha detto...

Guardando il tuo post ci sentiamo già la primavera dentro.Buona giornata

Unknown ha detto...

Mi piace sempre leggerti,è vero purtroppo quello che dici,la primavera di una volta non c'è più,quando stavi bene un maglioncino leggero e la giacchetta di jeans,ora si tolgono i cappotti e dopo una settimana andiamo in giro sbracciati!!
Chissà se quest'anno l'assaporeremo come una volta questa primavera!!;D
Un bacione dolce amica e buon w.e.!!
Sabry!!

Anonimo ha detto...

Cara amica mia,
anche io ho nostalgia delle primavere di una volta,le "nostre"
primavere! Belle,profumate,pulite e
spensierate! Baci,baci,
LILIANA

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine