Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

giovedì, luglio 25, 2013

CUSCINI A QUADRETTI ROSA

Buon pomeriggio!
Ritengo che per ottenere un effetto rilassante in un ambiente,bisogna giocare sempre su due, al massimo tre colori.Ormai da quando l'anno scorso la mia cucina è diventata bianca,gli oggetti d'arredo che scelgo sono sempre nei toni del rosa e del bianco,a volte con qualche accento di celeste.Non fa niente se si mischiano fiori,righe e quadri,anzi creano un ambiente più romantico,l'importante è che i colori formino un gioco armonico.


E così quando ho visto nel negozio sbabby-chic, dove sono solita servirmi,questi cuscini 
a quadretti rosa, l'ho subito immaginati sulle sedie della mia cucina.


Vaporosi e profumati pure alla lavanda,perchè si sa che quando si entra in questi negozi
non mancano mai profumatori per gessetti,candele e saponette e di conseguenza ogni oggetto che è lì dentro ne assume la fragranza.


Sembrano fatti apposta per le mie sedie.




Il rosa delicato mi cattura....

posso tranquillamente coprire il tavolo con altre fantasie....

l'effetto delicato è assicurato.

Sono molto soddisfatta di questo acquisto.
E ora restando nel colore rosa:
" peonie per voi che mi leggete".


THE ROMANTIC ROSE

30 commenti:

Anna ha detto...

Cara Rosetta, finalmente riesco a passare anche da te....ehhh ma che belli quei cuscini! Sono d'accordo anch'io sul fatto dei tre colori e che si possono mischiare varie fantasie purchè si riprendano a vicenda nelle tinte.
PS- ho visto l'agriturismo....mannaggia che bello, hai fatto bene e fare le foto, merita veramente!
Un bacione grande...anche quà caldo allucinante!
Anna

Ely ha detto...

Che poesia, amica dolce. Colori, profumi, emozioni.. sei una dolce rosa che rende preziosa la sua casa come un bocciolo farebbe in un giardino. <3 Complimenti, tvtttb!

Alessandra ha detto...

ce li ho anch'io, identici e li ho messi proprio come te sulle mie sedie bianche in cucina.quindi che dire se non: bellissimi!!!
Anche le peonie sono molto belle e tu hai fatto una splendida foto.
baci
Ale

Unknown ha detto...

le peonie....le adoro!
grazie!
belli i cuscini,stupendi!

Imm@ ha detto...

Che belli Rosetta, sono romanticissimi e sulle tue sedie dici bene stanno divinamente, tutto invita alla dolcezza e al relax, le peonie grazie, incantevoli, baci, buon pomeriggio, Imma...

lory ha detto...

sono perfetti nella tua cucina e grazie per le peonie, sono meravigliose!!!!! Lory

La Maison del Punto croce ha detto...

Ciao Rosetta, Bellissimi questi cuscini, molto romantici....e le peonie....fantastiche io le adoro!
A presto
Caterina

domenica.60 ha detto...

I tuoi nuovi cuscini sono una meraviglia! Grazie delle peonie e ricambio con un fiore di ibisco bianco, del mio giardino :)
Buona serata d'estate
Franca

ziapolly ha detto...

Perfetti, decisamente perfetti per la tua romanticissima cucina. Hai ragione, fino a tre colori ben assemblati si può stare, l'importante è che si sia sempre armonia di nuance. E la tua casa lo è! Grazie per questo meraviglioso mazzo di fiori. Paola

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
Prima di tutto la ringrazio per le belle peonie.
Questi cuscini sono molto molto bello, di stoffe e anche di design. Modo da godere...
Baci,
Mariette

Unknown ha detto...

sono proprio deliziosi ^^
mi piacciono proprio :)
ti seguo :) passa a trovarmi se ti fa piacere :)

un abbraccio
http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/


carmen ha detto...

Ciao Rosetta i nuovi cuscini sono deliziosi e stanno benissimo sulle tue sedie, complimenti!!
Buona serata
Carmen

Marina ha detto...

Ottimo acquisto, io li ho uguali ma con i quadretti écru, il rosa è comunque sempre il colore più tenero.
Baci
Marina

Unknown ha detto...

hai fatto bene adoro quella stoffa!:) sono strepitosi bellissimi! spero di trovare una stoffa simile e voglio provare a farli!stanno un'amore nella tua splendida casa, ti abbraccio simona.....

Alessandra ha detto...

Peonie, stupendi cuscini a quadretti rosa su sedie shabby..sto sognando?! Concordo con te sull' accostamento di due o tre tinte e sulla varietà di fantasie. Il tuo gusto nel scegliere le cose è sempre incantevole
Bacioni
Alessandra

gloria. ha detto...

romanaticissimi questi cuscini...morbidi come nuvole.glo

mirtilla ha detto...

Hai fatto davvero un buon acquisto perchè per la fantasia e la foggia questi cuscini sono romantici e perfetti per la tua cucina . Sai sempre scegliere oggetti carichi di poesia cara Rosetta. Ti ringrazio per le peonie che ci hai donato che mi piacciono tantissimo , ne ho comprato una bella pianta questa primavera da mettere sul mio terrazzo. E io contraccambio con un mazzolino di profumatissimi ciclamini dei miei boschi . Un bacione .

Rosa ha detto...

Ciao Rosetta, mi hai anticipato, volevo dirlo anch'io che quei cuscini sembrano fatti su misura per le tue sedie, sono bellissimi in quel rosa pastello, brava,complimenti, grazie delle peonie, buon week end a presto rosa.)

Unknown ha detto...

Sono delicatissimi e nella tua cucina stanno benissimo.....
Buon week end
Elena

*Susycottage* ha detto...

Molto teneri Rosetta i tuoi cuscini,
ci stanno proprio bene lì, nella tua romanticissima cucina.
Grazie dei fior.....
Love Susy ♥

Unknown ha detto...

Che belli che sono Rosetta, davvero dei delicati fiorellini.
Vero dentro a certi negozi i profumi avvolgono!
Buon w.e. ;) NI

giovanna ha detto...

molto belli questi cuscini...ottimo acquisto!
baci
Giovanna

ANNA ha detto...

Che belliiiii! Ideati e confezionati su misura per la tua dolce e romantica casai!
Sei stata fortunata a trovarli e hai fatto bene a portarli subito a casa con te: UN OTTIMO acquisto!
Ho riguardato le foto perché sono troppo belle, e le sedie con il "vestitino" a quadretti bianchi e rosa sono una favola! Già mi ci vedo, comodamente seduta mentre prendiamo un tè freddo insieme!
Grazie per le peonie, che dolce profumo!
Rosetta cara ti auguro un fine settimana "fresco" e in pieno relax! Bacioni Anna

ANNA ha detto...

Rosetta dimenticavo...Clarabella ha già provato la seduta con il cuscino nuovo? Sicuramente ci starà talmente comoda che non la mollerà più!Eheheheh!
Ciaoooooo! Annna

Ale ha detto...

Le tue sedie se già belle ora sono perfette!Ottimo acquisto carissima!

Geillis ha detto...

Una cosa che purtroppo non posso fare avendo due gatti che saltano e dormono dappertutto, è tenere cuscini, divani e poltrone senza fodere da lavare tutte le settimane, perché sono pieni di peli, e quindi i bei cuscini sono sempre foderati di fodere fatte da me in stoffa bianca, peccato: i tuoi cuscini sono davvero deliziosi, un tocco romantico e femminile

Anonimo ha detto...

Ciao Rosetta! Complimenti per la tua bellissima casa e per i cuscini appena visti! Posso chiederti dove acquisti i copriletti a stampa floreale per il tuo divano e quelle tovagliette/centrini trapuntate come ad esempio quella sullo sgabello di fronte al divano? Grazie. Anna

theromanticrose ha detto...

Ciao, anonimo Anna, rispondo qui dove mi hai commentato nella speranza che tu possa vedere la mia risposta.Di solito non spendo grosse cifre per arredare la mai casa, a volte trovo i trapuntini al mercato o al supermercato.Sono attenta a scegliere le fantasie giuste.Quello che vedi sullo sgabello invece è la fodera di un cuscino,quello è stato acquistato ad un negozio shabby-chic, qualche anno fa!Grazie dei complimenti e della visita, ciao!Rosetta

Anonimo ha detto...

Ciao Rosetta! Grazie per la tua cortese risposta. Ma ad esempio il copriletto trapuntato che hai sul divano dove lo hai acquistato? Mi piace tanto... ed eventualmente che negozio shabby online mi consigli? Grazie. Anna

theromanticrose ha detto...

Anonimo Anna, come ho detto all'altro commento il i trapuntini li trovo durante le fiere o il mercato.Online compro poco, penso che digiti biancheria shabby, trovi sicuramente qualcosa!Ciao!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine