Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

lunedì, luglio 22, 2013

L'ANGOLO DEL MIO MODO DI ARREDARE,PULIZIE,ORGANIZZAZIONE DELLA CASA..........E LE MIE CHIACCHIERE CON VOI

Sgabelli e consigli

Buona settimana!Qualcuno ricorda questa mia vecchia rubrica iniziata più di due anni fà?
Mi piace collocare il post di oggi in quest'angolo,magari qualcuno che non lo conosce,andando 
alle etichette potrà vedere i miei post vecchi e ritrovare i miei metodi di arredare senza spendere molto
e usando ciò che è in casa e scoprire i miei trucchetti.


L'idea di comprare diversi sgabelli è nata pensandoli per le sedute a tavola quando siamo più
di cinque.Questi di Ikea sono pratici,resistenti,costano pochissimo e si possono infilare uno sull'altro.


Vedete le mie sedie già sono ingombranti.Mettere una sedia in mezzo a loro,significava
ingombrare ancora di più.E poi sorgeva il problema di dove mettere le sedie quando non si usavano.
Lo sgabellino ci sta perfettamente.A capotavola ce ne vanno anche due.

Quando non servono a questa funzione tranquillamente ne hanno un'altra:


Eccoli qui tutti allineati,ora ve li mostro uno per uno e poi vi spiego il loro utilizzo.


Questo con il cestino con le rose.....


per creare un angolino romantico davanti alla finestra.Leggero da spostare quando apro la finestra.


A Natale per metterci un piccolo alberello.


Questo in rosa sta in bagno.


All'occorrenza,via le stoffe e i fiori ed è un ottima seduta per fare un pediluvio e 
per stare comodi asciugando i capelli.


Questo è quello di Clarabella....


che se ne sta comoda nel corridoio e quando aspetto che si asciuga per terra,
mi cede il posto ed io mi riposo un po'.


Questo si trova davanti al divano.


E  all'occorrenza diventa un piccolo piano d'appoggio per una tazza di thé o caffè,riviste candele o vasetti con i fiori.A volte mentre si guarda la tv:appoggiapiedi!


Questo ospita una borsa che ho decorato con le rose e che uso per contenere ciotole 
che uso spesso.


Risiede al lato dell'isola in cucina.Ma le ciotole non si vedono perché
sopra ho messo una federa che funge da coperchio.


Anche questo dov'è poggiata la lampada è una specie di sgabello.
Nella cameretta ne ho altri due nudi,solo per seduta.

Vi ho svelato qualche segreto degli oggetti che siete soliti vedere nella mia casa.
Io adoro inventare vari utilizzi!
Se non vi ho annoiato e avete trovato questo post utile,riprenderò questa rubrica ogni tanto 
e vi svelerò altri segreti casalinghi.
Un abbraccio!
THE ROMANTIC ROSE

18 commenti:

Ely ha detto...

Quanta dolcezza, quanta bellezza e romanticismo nelle tue creazioni! E che inventiva, tesoro mio! Sei troppo brava! Questa rubrica è proprio interessante, stella vera! Complimenti per queste suggestioni e un abbraccio pieno d'affetto! <3

lory ha detto...

consigli imperdibili!!!!!! sei fortissima e i tuoi consigli utilissimi!!!! un bacione Lory

Unknown ha detto...

I tuoi consigli sono utilissimi, e aspetto i tuoi segreti casalinghi!
Baci
Bellalullo

domenica.60 ha detto...

Quando la semplicità sa creare qualcosa di incantevole!
Complimenti!
Franca

Unknown ha detto...

rosetta sei troppo creativa!mi piacciono i tuoi sgabelli e ogni loro funzione, per ognuno hai trovato la giusta collocazione, meravigliosa!
anche Clarabella ha il suo sgabello, così come pure l'alberello per natale...mi ha riempito di allegria guardare questo post...bacioni simona

ANNA ha detto...

Rosetta e le tue magieeeee d’arredamento!
Sono sbalordita dai tuoi sgabelli tuttofare!
Questo post è sicuramente utile e dà tanti spunti per creare
angoli romantici spendendo poco, come quello rosa in bagno per esempio o quello con le rose
così delicato! Altri addirittura trasformati in utili tavolini, per l’alberello o per prendere un tè!
La tua creatività nell’arredare con poco è insuperabile!
Che dici Clarabella cederà anche a me il suo posto quando verrò a trovarti?
Rosetta cara, questa rubrica mi era mancata, aspetto di scoprire altri UTILI SEGRETI DA COPIAREEEEE!
Ti abbraccio! Buona serata Anna

Alessandra ha detto...

Sono senza parole...sei unica ed inimitabile! La foto degli sgabelli schierati la trovo fantastica. Li hai resi uno più bello e romantico dell' altro. Questa rubrica è fantastica e, secondo me, la dovresti proporre più spesso...io l' adoro!
Bacioni
Alessandra

mirtilla ha detto...

Quanta cura e quanto amore in ogni tuo post dolcissima Rosetta ! Questa rubrica mi piace , non mi era sfuggita e sarei felice se la portassi avanti . Un bacione grande.

Nepitella Cafè ha detto...

Questi sgabelli sono davvero utili e decorativi !
Sono curiosa di conoscere i tuoi segreti!
Un abbraccio
Dany

gloria. ha detto...

si decisamente molto interessante questo tuo piccolo esercito di sgabelli.glo

Rosa ha detto...

Ciao Rosetta, grazie per i consigli, anch'io amo gli sgabellini, li trovo utilissimi per le ragioni che hai detto anche tu, questi dell'ikea sono carinissimi,in quei colori pastello complimenti per la sistemazione romanticissima, in alternativa, ciao baci rosa a presto, buon martedi'.)

incasadisilvia ha detto...

Mitica Rosetta, ti adoro!
Un caro abbraccio...
Silvia

Eugenia ha detto...

utilissimi i tuoi consigli! E hai proprio ragione: in casa gli sgabelli non bastano mai! :D
Buona giornta!

)O( Shani )O( ha detto...

Ciao!
Ti ringrazio per avermi fatto visita e grazie anche per il tuo commento!
Ho salvato gli indirizzi dei tuoi blog nella mia lista di preferiti, quindi ti seguirò con piacere!
A presto!

)0( Shani )0(

ziapolly ha detto...

Ma quando mai ci annoi! Ma sai che hai avuto una brillante idea oltre che utile? Mille utilizzi per un oggetto semplice, brava Rosetta!!! Paola

La cucina di Molly ha detto...

Complimenti, quante belle e romantiche idee ci proponi! Sai cercavo qualcosa per appoggiare una lampada,mi hai dato la soluzione, grazie! Un abbraccio!

Ale ha detto...

Quanti sgabelli!Effettivamente così tornano sempre utili.Ridevo pensando a Clarabella che deve cederti il posto quando pulisci!Non mi hai annoiata anzi,al contrario,leggerti e vedere le tue foto,è così rilassante!Bacioni.

Letizia ha detto...

Rosetta,sei troppo forte...unica!
Questa rubrica mi piace molto e ricordo bene i consigli che ci hai dato in passato.Hai ragione,gli sgabelli occupano poco posto e sono utili,se poi si ha il dono di renderli belli e romantici come fai tu è il massimo,bravissima!
ti mando un bacione
Letizia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine