Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

lunedì, luglio 15, 2013

SPECCHIERA E LAVABO RIPENSATI IN AZZURRO

Ricordate il mio bagnetto azzurro?


C'era però qualcosa di marrone che non tanto ci garbava più:la specchiera 
e il mobile sotto il lavabo!
Avevamo della vernice di color azzurro-provenza e ci è venuta l'idea di rinnovare.
L'autore di questa trasformazione è stato mio marito.
A questo punto,farò qualcosa di insolito nel mio blog,passerò la parola 
a lui che ha il piacere di spiegare passo a passo tutto il lavoro svolto,quindi
lascio il post a Massimo:


Ciao,amiche blogger di mia moglie!
Come già ha detto Rosetta ho il piacere di spiegare il procedimento di uno 
dei tanti lavori che la mia passione mi porta ad eseguire nella nostra casa.
Dopo aver smontato i pezzi da ristrutturare e avendoli portati in garage,ho cominciato dai cassettini.
Con la carta abrasiva n°120,ho dato una leggera carteggiata.





Stessa procedura per gli sportelli.


Dopo la carteggiatura,ho passato una spugna inumidita.


Ho avuto cura di ricoprire lo specchio con della carta e ho eseguito la stessa procedura per la cornice dello specchio.Potete notare sullo specchio incartato i vari oggetti di cui mi sono servito.


Dopodiché ho passato il primer bianco.


 Ne ho passato una mano ma se non copre se ne passa un'altra.
Al centro potete vedere un tavolozza azzurra dove appunto ho provato il colore finale.


Qui siamo nel bagnetto e ripeto lo stesso trattamento al telaio,qui sono servite due mani di primer.


dettaglio!

Ora vi faccio vedere la cornice della specchiera verniciata con il color provenza.

Dopo una ventina di minuti di asciugatura,ho passato una spugnetta inumidita dal 
lato abrasivo per ottenere l'effetto graffiatura.
Ma l'effetto ottenuto non ci garbava,le troppe graffiature davano un'aspetto troppo moderno.
A questo punto,ho ripetuto la verniciatura ed ecco ilrisultato:



Questi sono i prodotti usati :
1)primer bianco
2)azzurro-provenza
3)protezione-mobili.
La protezione viene data per preservare il mobile dai graffi,dall'acqua e dalla polvere.

A questo punto non mi resta che salutarvi e ringraziarvi per avermi seguito fin quà.
Ripasso la parola a Rosetta.Buonasera a tutte!

Eccomi care amiche,spero che questo post vi sia piaciuto,ho voluto lasciare questo spazio a  mio marito,perché molti lavori manuali in casa li fa lui e penso sia stato giusto così.
La prossima volta riprenderò in mano le redini e vi faro vedere i mobili montati e il bagnetto finito.
Baci!
THE ROMANTIC ROSE

    






31 commenti:

Karen ha detto...

Hi Rosetta,
Your bathroom cabinets will look beautiful. I love that colour of blue. I also want to paint my kitchen and bathroom cupboards at the cottage but it looks like such a huge undertaking. I think I need my hubby to help me too. Your hubby sounds like a wonderful handyman who wants to make you happy. He is a gem! Thanks for sharing.
Have a wonderful week!
Take care,
Karen

twinpeakprimitives ha detto...

Io amo il colore blu!
Il tuo bagno è gonna rivelarsi un luogo da sogno troppo!
Bella domanda, ben fatto
Baci e abbracci

*Maristella* ha detto...

Ah ecco! Infatti pensavo di vedere il lavoro terminato, ma ci son rimasta male....facci vedere il bagno tutto nuovo ed in ghingheri, promette che è una meraviglia!!
Un abbraccio, *Maristella*.

Unknown ha detto...

Massimooooooo sei GRANDE,ieri Rosetta mi aveva detto che avevi verniciato il bagno,ma questo tuo passaggio qui da noi,con tutto il tutorial è grandioso e molto soddisfacente!!
I miei complimenti,ora faccio leggere il post a Gianni,magari la prossima volta avrò una mano in più!!;D
Rosy voglio vedere le foto del bagno finito,sarà bellissimo!!
Un bacione a tutti e due e complimenti ancora!!
Sabry!!

Eugenia ha detto...

delizioso questo post! L'intervento di tuo marito mi fa capire quanto garbato e cortese sia anche lui... che bella coppia siete! E che bel restyling avete/ha fatto! ;D
Un abbraccio!

Cuore Antico ha detto...

Commplimenti Massimo per questo lavoro...l'azzurro che avete scelto è stupendo.
Aspetto di vedere le foto del mobile montato.
Un saluto anche all'assistente Rosetta :).
Debora

domenica.60 ha detto...

Un vero Superman del bricolage!Complimenti ad entrambi per fantasia, gusto e cura dei particolari.
Un saluto
Franca

Unknown ha detto...

ma che bello, meraviglioso il colore scelto!!!!anche io sono impaziente di vedere il lavoro completato! bacioni simona

mirtilla ha detto...

Cara Rosetta ,una donna dolce come sei tu non poteva che avere un marito premuroso come i l tuo ! Fai i complimenti a Massimo per il lavoro e perchè è bello vedere da queste piccole cose ,la grandezza della vostra unione ! Complimenti ad entrambi e un bacione grande per te.

Alessandra ha detto...

Ma che bravo tuo marito!!! Non solo nel fare questo splendido lavoro ma anche nello spiegare step by step tutto il procedimento. Sono certa che tolto il marrone in quella nuvola azzurra del tuo bagno, tutto sarà ancora più romantico. Non vedo l' ora di vedere il resto
Bacioni
Alessandra

giovanna ha detto...

complimenti al maritino...aspetto di vedere le foto del bagno allora!
baci
Giovanna

ANNA ha detto...

Che Massimo era bravo in tutti i lavori, lo sapevo, ma qui ha superato ogni aspettativa! BRAVOOOOOOOOOO e COMPLIMENTI per il post! Massimo puoi aprire un blog tutto tuo, hai spiegato alla perfezione tutti i passaggi, potresti essere un aiuto per tanti mariti che invece delegano...!
Rosetta aspetto di vedere le foto del bagnetto azzurro, sarà un vero incanto!
Insieme siete una forza magnetica...dove passate voi tutto rinasce e si rinnova! Un abbraccio e tanti baci "azzurrini" Anna

Nepitella Cafè ha detto...

Complimenti a questo maritino tuttofare! Bravo Massimo !
Rosetta aspetto con trepidazione le foto del tuo bagnetto azzurro finito!
Un bacione
Dany

Rosa ha detto...

Ciao Rosetta siete una coppia formidabile, complimenti, anche a me piace il color Provenza, grazie per le spiegazioni chiarissime di tuo marito, aspetto il proseguo,curiosissima, ciao baci rosa, buona giornata.)

Unknown ha detto...

bravi!!!!!
non vedo l'ora di vedere tutto al suo posto, con questo colore che sa di mare!
ottimo lavoro!
baci
Annalisa

Ale ha detto...

Ma bravo Massimo!E quanto è bello vedere che avete la stessa passione e ci lavorate insieme!Il tutorial è fatto benissimo ma io voglio assolutamente vedere il risultato finale!Un forte abbraccio.

Unknown ha detto...

Bello Rosetta vedere quanto siete uniti tu e tuo marito....complimenti ha fatto un bellissimo lavoro!!
Ma sai che ho utilizzato diverse volte i tuoi stessi prodotti....!!
Baci e buona giornata
Elena

Unknown ha detto...

Il colore che avete scelto è splendido, aspetto do godere le foto del bagno finito che sarà spettacolare!!
Bellalullo

Sopa Azul ha detto...

Un estupendo trabajo. El color es maravilloso. ¡Enhorabuena! :D

Nonna Papera ha detto...

Ma che bravo, complimenti! :)

ziapolly ha detto...

Delizioso il punto d'azzurro che avete scelto, mi piace moltissimo. Complimenti a Massimo, spiegazione chiarissima, dettagliata e minuziosa. Ora aspetto di vedere il risultato finale. Un abbraccio. Paola

Palmieri Savina Tecla ha detto...

Ma quanto lavoro! Meno male che c'è il maritino! Comunque molto bello!
Ciao Savina

lory ha detto...

un'ottima spiegazione!!!!!! quasi quasi faccio cimentare anche mio marito abbiamo quasi lo stesso mobile e il colore non mi soddisfa pienamente...quasi quasi ci provo...un abbraccio e complimenti a tuo marito!!!!
Lory

Katya ha detto...

Spiegato alla perfezione! Complimenti a tuo marito e a te per la scelta azzeccata del colore, l'azzurro esalta l'ambiente ancora di più. Bravi a entrambi!

Letizia ha detto...

Per fortuna quest'anno fa meno caldo...ricordo ancora l'anno scorso quando tuo marito ha ridipinto la cucina con 40 gradi di temperatura.
Che bravo!Il colore che avete scelto mi piace molto,non vedo l'ora di vedere il risultato,sarà sicuramente bellissimo!
Un abbraccio
Letizia.

Anna ha detto...

Caro Massimo, ho già chiesto a Rosetta se ti manda quà per un mesetto...come sai Vigi lavora e non ha tempo di aiutarmi con lavori grossi..che dici? Vitto e alloggio sono assicurati! Scherzi a parte, sei stato molto bravo e il tutorial ben fatto e chiaro...e poi quell'azzurro è una meraviglia!
Un bacione carissimi amici♥
Anna

Marina ha detto...

Che bello avere questi mariti che collaborano con il loro prezioso aiuto! Io non so come farei se non ci fosse lui per accontentare tutti i miei deliri di verniciatura. Però tu sei riuscita a farti fare la cucina io non riesco a convincerlo.
Bacioni
Marina

hobbyshabbyshock ha detto...

Ciao, sai che stò utilizzando anch'io questo colore?Se ti fa piacere puoi andare a vedere gli ultimi due post del mio blog, ci sono le foto di alcuni lavori tutti all'insegna dell'azzurro, e, penso di non avere ancora finito!Sono ansiosa di vedere il tuo mobile !A presto.

Unknown ha detto...

Wow wow e ancora wow!!! Invidio le signore fortunate ad avere mariti cosi carini e disponibili!!!
Complimenti a tutti e due,siete una coppia fortunata ad avere le stesse passioni e manualità <3
A presto Lieta

Imm@ ha detto...

Cara Rosetta, coi tuoi post riesci sempre a stupirmi, vedo che assieme a tuo marito che in fatto di restauro e rinnovo è molto bravo anche con i tutorial, aspetto il risultato finale, complimenti ad entrambi, baci, Imma...

Silvia Shabby Chic Joy ha detto...

che carini che siete!! il colore mi piace proprio! bravi! tutti e due! un abbraccio cara Rosetta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine