Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

mercoledì, luglio 10, 2013

UN' AMACA,DEI FIORI,UN FORTE ABBRACCIO!

Buonasera,care amiche,come state?
A chi non piacerebbe farsi cullare dal dondolìo di un' amaca?


Ricordo meravigliosi pomeriggi ,quando da bambina mi sdraiavo sull'amaca della mia
amichetta Maria Antonietta.


Intorno non vedevo alberi ma palazzi perché l'amaca era messa sul balcone.
L'odore del mare e del sugo della parmigiana di mia madre mi facevano sognare....


Non ho mai avuto un'amaca e nemmeno un giardino......


ma la mia amica Liliana me l'ha prestata,anche per condividerla con voi virtualmente.
Quindi a turno possiamo dondolarci,sognare e guardare le nuvole!
E dato che siamo nel giardino della mia amica coccoliamoci con la vista di alcuni dei suoi fiori,
venite....









Non riesco a chiudere questo post senza pensare ad una cara amica:
Anna del blog "La casa Di Gaia"
Appunto Gaia era la sua cagnolona,la sua patatona che ieri è volata nel paradiso degli animali!
Dove tutti corrono felici in grandi prati verdi(è cosi che l'immagino)
Sono sicura che molte di voi si uniranno a me per un grande abbraccio ad Anna 
che in questo momento è triste per questa perdita.
"Anna ti vogliamo bene,dai coraggio!Baci"
Rosetta e le tue amiche di blog e non!





29 commenti:

Ale ha detto...

Certo che vengo anch'io a dondolarmi un pò. Io non ho un'amaca ma ho un bel dondolo sotto il porticato e lì leggo o lavoro a punto croce. Complimenti alla tua amica per i suoi bei fiori.Mi associo e dò un forte abbraccio ad Anna.

mirtilla ha detto...

Cara Rosetta , tu sai condurci per mano attraverso i sogni....il giardino della tua amica è bellissimo ,un sogno anche per me ceh per fortuna ho almeno un grande terrazzo dove posso far crescere i miei fiori ! Tristezza infinita alla fine del tuo post, mi dispiace tanto per Gaia ,la fedele amica di Anna ; ho conosciuto quel dolore e so quanto Anna sia triste in questo momento . Mi unisco a te per abbracciarla stretta, stretta con tutto il mio cuore !! Un bacione a te ,dolcissima Rosetta.

Unknown ha detto...

cara Rosetta grazie per aver prestato quest'amaca anche a noi per farci dondolare un pò e lasciar scorrere i pensieri.......Gaia ci sta guardando da la sù e darà forza alla sua padrona! bacioni simona

Karen ha detto...

Hi Rosetta,
Your hammock is just beautiful! I love your roses too. What a lovely garden. Everything looks so gorgeous! Thanks for sharing.
Take care,
Karen

Alessandra ha detto...

Mi unisco con tutto il mio sincero affetto all' abbraccio ad Anna..coraggio Anna!! Il giardino della tua amica è un paradiso, pieno di fiori splendidi. Allora se posso, ora mi ci sdraio io sull' amaca!
Bacioni
Alessandra

Unknown ha detto...

Che meraviglia sarebbe poter dondolare su questa dolce amaca!!!
Anna? L'ho già abbracciata virtualmente,Gaia starà senz'altro scorrazzando in altri giardini!!!
Abbraccio Lieta

Effie's Sweet Home Designs ha detto...

Hi Rosetta, my romantic friend!
What a beautiful garden is this!!!!!!!!
Kisses!!!!!!!!!

Monica ha detto...

Wow che bella dondolata!
Un bacio alla tua amica per la perdita della sua Gaia

Unknown ha detto...

Wow Liana ciao,hai un giardino spettacolare,complimenti cara,una vera oasy di pace!!;D
A te dolce Rosy ti ringrazio per avermi fatto fare un giro anche a me è bellissima!!
Per Anna,mi dispiace tanto tanto,purtroppo so quello che vuol dire è un vuoto troppo grande!!
Ora corro a letto è l'una passata!!
Un bacione tesoro,non so se Liliana leggerà i nostri commenti,ma porta i miei complimenti per il suo bellissimo giardino e salutala!!;D
Sabry!!

Rosa ha detto...

Ciao Rosetta, complimenti alla tua amica ha un giardino stupendo, bellissima l'amaca, fa sognare davvero, molto romantica, grazie e complimenti per le immagini, mi unisco a te nell'abbraccio ad Anna, sono rimasta malissimo alla notizia, perche' piu' o meno ci siam passate tutte, quindi possiamo capire il dolore che si prova, ciao baci rosa a presto, buona giornata.)

Marina Spada ha detto...

Ciao Rosetta,
la tua amica ha un bellissimo giardino e un amaca molto romantica ed invitante. Anch'io da piccola desideravo averne una.

Mi piace la tua visualizzazione del paradiso dei cani, un abbraccio anche da parte mia, ho un cane e posso capire il suo stato d'animo.
Bacione,
Marina

Geillis ha detto...

complimenti alla tua amica Liliana, ha davvero un bel giardino, sei fortunata ad averla come amica, almeno te lo godi un pochino anche tu!!

lory ha detto...

il giardino di Liliana è bellissimo!!!!! mi unisco al tuo abbraccio ed incoraggiamento per Anna!!!!! ti abbraccio Lory

Rosy ha detto...

Cara Rosetta, il giardino della tua amica è meraviglioso e i fiori che vedo in foto splendidi..anche a me l'amaca mi porta ai ricordi dell'infanzia, in quanto quando ero piccola vi era un'amaca nella villetta in montagna di mia nonna..immagina che bello dondolarsi e godersi, dall'alto, il bellissimo panorama della vallata che andava poi a finire nel mare...quante volte mi sono dondolata...
un forte abbraccio alla tua cara amica Anna per la perdita della sua amata cagnetta...
un bacione
Rosy

ANNA ha detto...

Rosetta dimmi che ora è il mio turnooooo! Che meraviglia, cosa volere di più che rilassarsi coccolosamente...e poi nel giardino di Liliana che, conoscendola bene,ci riempirà anche di "dolci-fresche" attenzioni! Liliana, cara amica, il tuo giardino curatissimo è un'oasi paradisiaca, colori e profumi che incantano e l'amaca è la ciliegina sulla torta!
Rosetta cara, grazie per questo romanticissimo post, come sempre ci fai sognare!
Un caloroso abbraccio alla cara Anna, ora le cedo il posto sull’amaca…ma restiamo tutte insieme ancora un po’ nell’oasi di Liliana… le parole non servono… W l’amicizia!
Rosetta TVB! Bacioni Anna

giovanna ha detto...

oh che sogno avere un giardino (bellissimo come questo) e un'amaca per potersi dondolare....
un bacio
Giovanna

Nepitella Cafè ha detto...

Dolce cara Rosetta....
Mi unisco alla tristezza della tua amica Anna, perdere la propria cagnetta è un dolore molto forte....
Quell'amaca....mi fa proprio venir voglia di dondolarmi
Grazie per il relax ,
Un bacione
Dany

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
Che giardino e anche quest'amaca!
Purtroppo la Gaia è nel cielo con la nostra Sacha, solamente 3 settimani dopo ella.
Baci,
Mariette

Anna ha detto...

Grazie cara amica...grazie! ...e grazie a tutte voi che avete avuto un pensiero per me.
Anna

Mammalorita ha detto...

i tuoi post cara rosetta sono sempre molto dolci!!!!un grande abbraccio ad anna....bacioni...

Unknown ha detto...

Cara Rosetta,
questo tuo post mi ha letteralmente rapita: la bellezza dei fiori del giardino della tua amica Liliana, i tuoi ricordi di bambina, la bellissima amaca sospesa in un ambiente così romantico..e infine, la storia di Anna e Gaia mi ha stretto il cuore. Cara Anna, nell'abbraccio collettivo di Rosetta e le sue amiche, mi unisco affettuosamente anch'io. Pensa che ora Gaia è insieme a tanti altri piccoli angeli pelosetti, che corre felice sul ponte dell'arcobaleno! Ti abbraccio ancora una volta,
Annalisa ♥

Letizia ha detto...

Ciao Rosetta!
Il giardino di Liliana è un vero paradiso...quanti bei fiori!
Che belli i ricordi dell'infanzia,sono quelli che ci accompagnano tutta la vita e riaffiorano quando meno te lo aspetti!
Anche a me è dispiaciuto molto per Gaia,so come si sente Anna in questi giorni e nei prossimi e ogni qual volta la ricorderà,non è facile.
Buonanotte cara amica!
Letizia.

fioredizagara ha detto...

Belle le immagini bucoliche.Un caro abbraccio ad Anna. A presto

Gingi ha detto...

Sono passata perchè avevo bisogno di sogni e romanticismo... e tu non mi deludi mai, un po di tristzza per il dolore di Anna, ma nel grande amore per gli amici pelosi sappiamo e dobbiamo mettere in conto il dispiacere di perderli.
Un bion we wd un affettuoso abbraccio
La streghetta stregata

Ricki Treleaven ha detto...

Bella, Rosetta!

ziapolly ha detto...

Posso farmi dondolare anche io? Ah quanta bellezza, che magnifico giardino ha la tua amica. Ma sai che non sono mai stata su un'amaca? Grazieee dolce amica per avermelo permesso, anche se solo virtualmente. E per Anna: l'ho sentita, era molto giù, ma sono certa che ora Gaia sta correndo e giocando con chi lassù ama follemente gli animali. E io conosco qualcuno che voleva tanto un cane, ed ora Gaia sarà la sua fedele compagna. Un bacio. Paola

Gianna ha detto...

Coraggio, Anna.

Un grande abbraccio a te e a Rosetta.

Nonna Papera ha detto...

Vorrei dondolarmi rilassandomi un po'...mi dispiace molto per Gaia...anch'io ho un cagnolino e posso capire il dolore che si prova quando vola via in cielo...baci :)

Unknown ha detto...

Che bella quest'amaca.....anche a me fa sognare molto...momenti rilassanti e privi di pensieri...potersi prendere cura di se stessi...che bello!!!
Un abbraccio Rosetta e anche alla tua amica e a tutti gli angioletti pelosi che ci sono sempre vicini...anche se non li vediamo...perchè sono convinta che anche loro hanno un'anima (non per nulla si chiamano anima-li)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine