Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

sabato, dicembre 12, 2015

CARTOLINE E RITAGLI VINTAGE.

Mettere biglietti sull'albero di Natale è una cosa che faccio da sempre!
Biglietti d'auguri ricevuti  da parenti e amici anche dall'altra parte del mondo!

Da qualche tempo preferisco le immagini antiche con i loro colori tenui
e i visi delicati!

Se vedo un immagine che mi piace in una rivista la ritaglio....

Questa è una cartolina antica dei primi del 900 trovata al mercatino

anche questa......

questa.....

questa.....


questa.....

questa me l'ha mandata mio marito quando faceva il servizio militare.....

e questa l'ha mandata ai miei genitori!

questa e le prossime che vedrete, sono doni di amiche





e poi ci sono i ritagli delle riviste....







E siccome mi sento avvolta da questa atmosfera vintage,
foto vintage dal mio album di bambina!


BUON FINE SETTIMANA!
THE ROMANTIC ROSE










15 commenti:

emyly cabor ha detto...

Ciao Rosetta, che bella la tua idea, mi piace molto e misa che te la ruberò. :)E' sempre un piacere entrare nella tua accogliente casa ora ancor di più perchè ricca di atmosfera natalizia.
Un affettuoso abbraccio

Emy

Unknown ha detto...

Che belle Rosetta...come mi piacciono
Io ho tenuto i biglietti dei miei genitori. ...mia mamma sa quanto
Mi piacciono le immagini di questo tipo e forse il regalo più bello
Sono i pensieri scritti sui biglietti
Buona serata dolcissima Rosetta

Alessandra ha detto...

Queste cartoline vintage sono meravigliose. Chissà quanti natali hanno visto ed hanno trascorso. Ora sono sul tuo bellissimo albero ad aggiungere preziosità di ricordi, di affetti. Le mie cards brillano sul tuo albero! Dolce week end anche a te.
Bacioni
Alessandra

Monica ha detto...

Che meraviglia. Ora è raro ricevere biglietti di auguri via posta....
Un abbraccio e buona domenica

Rosy ha detto...

Carissima Rosetta adoro queste cartoline antiche:mi trasmettono un senso di pace e serenità e sono estremamente suggestive...splendide anche le altre...molto vintage,mi sembra di rivivere i Natali di quando ero bambina..quando tutto era più sentito e vero...anch'io ho conservato tutte le cartoline (e anche lettere)ricevute nel corso della mia vita..fin da piccola..e capita ancora che le leggo..si tratta di ricordi che per me hanno valore enorme e spesso hanno un certo valore affettivo:)).
Un bacione e buona domenica:))
Rosy

Unknown ha detto...

Ciao Rosetta, che belle! Quanto amore c'è in tutte le tue cose!
Un abbraccio.
Antonella

Francy ha detto...

Brava Rosetta, un'idea molto originale!!
Un abbraccio
Francy

Unknown ha detto...

bellissime Rosetta!
un abbraccio
simona:)

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Rosetta,
Sono stanca... solamente un saluto!
Baci,
Mariette

Sciarada ha detto...

Le immagini vintage hanno sempre un grande fascino che io non trovo in quelle odierne ed è bello vederle sull'albero. Un abbraccio e buona serata.

ANNA ha detto...

Rosetta cara il tuo albero è come un libro, si sfoglia, si legge con interesse e curiosità, ogni pagina racconta una storia vissuta, un ricordo, un battito di cuore, un'emozione continua! Un albero di Natale...un racconto d'amore!
Dolce notte! Bacioni
Anna

Karen ha detto...

Hi Rosetta,
So very pretty! I love you pink decorations on your Christmas tree! I also decorate my tree with pink. Merry Christmas Dear Friend! Karen

Daniela ha detto...

Mia carissima Rosetta, condivido con te anche questa passione, non so se lo faccio per ricordare i Natali precedenti o proprio perché mi piace ammirarli appesi all'albero, ma anche io conservo da anni biglietti che hanno accompagnato i miei doni e che ogni anno fanno parte delle decorazioni natalizie dell'albero di casa.
Splendide come sempre le tue foto che parlano di tanto amore !
Grazie, dal profondo del cuore
Dany

domenica.60 ha detto...

Bellissima atmosfera , perchè non dobbiamo dimenticare quanto i nostri Ricordi illuminino il nostro cuore nel tempo di Natale .
Con affetto ,
Franca

Francy ha detto...

Buon Natale Rosetta!!!
Affettuosamente
Francy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine