Questa è una piccola casa,entrando sentirai odore di rosa,thè e cioccolata.Sarai avvolta da colori tenui e delicati.Ogni oggetto avrà una storia da raccontare,qualche poesia ti cullerà...........e questo è un invito a farti sognar.......
i miei cari lettori:ogni finestrina che si apre è un nuovo sorriso che nasce

Lettori fissi

ME

La casa è la mia passione!Amo le tazze inglesi,i pizzi e i merletti,il rosa e le rose.Amo arredare in romantico,adoro lo shabby-chic, il vintage.Sono felice con le piccole cose,amo i colori dell'autunno,le atmosfere dell'inverno e del natale.Adoro la pioggia che batte sui vetri,i tramonti sul mare e sui tetti delle case,le foto dei miei figli bambini!Mi piace sognare!
PREGO! ACCOMODATEVI!

Prego!Accomodatevi!

Prego!Accomodatevi!

potete sedervi a tavola!

potete sedervi a tavola!

martedì, gennaio 30, 2018

L'ANGOLO DEI RICORDI (racconti, emozioni e nostalgie)COME E' NATO IL MIO BLOG!

Il mio blog nasceva il 23 dicembre 2010.Questa era la mia prima copertina!
Dovete sapere che fino ad un anno prima non sapevo usare il pc e non conoscevo questo magico mondo dei blog!
Tutto è cominciato per la passione per la casa.Così nel 2009 dopo aver implorato mio figlio ad insegnarmi a navigare in internet, facevo i primi approcci!Avevo un fogliettino dove era scritta tutta la varia procedura per accendere al pc.La prima cosa che ho cercato in internet, è stato:"mobili country".Cosa mi appare?Mi appaiono delle case meravigliose, spesso americane. Ero imbambolata e non riuscivo a capire dove mi trovavo e chi erano quelle persone che mettevano immagini e scrivevano sotto la foto e poi ricevevano commenti!Vedevo che di lato c'erano altri nomi, cliccavo e uscivano altre case meravigliose!Era tutto nuovo per me, non conoscevo i blog!Per un anno seguivo in silenzio diversi blog. Un giorno mi son detta:sarebbe bello avere un blog tutto mio per condividere questa mia passione e già pensavo al nome da dargli e alle foto che potevo fare!Ma come?Da sola non ero in grado!Così è stato mio figlio a creare la struttura del mio blog che ancora oggi rimane con quella forma e quei colori!Poi dovevo imparare a collocare i miei post nelle pagine giuste!E lì  mi ha aiutata anche mio marito!Io non sono tecnologica.


Uno dei miei primi post si chiama:"Finalmente sulle onde del blog!"


Con questa immagine auguravo un buon 2011!
Ricordo ancora l'emozione dei primi commenti e stare li a capire se i miei post si vedevano!Intanto 
potevo diventare follower di quei blog che seguivo da un anno e scrivere un commento!Spesso sono stata corrisposta anche da blog stranieri.











Queste sono le immagini dei miei primi post del 2011.

Non avrei mai immaginato che cosa mi avrebbe dato il blog!
Ho contatti ancora adesso con le mie prime follower!
Alcune ancora come me fanno il blog, con altre ci seguiamo su fb.
Molte di loro le ho conosciute di persona ed ognuna è stata un'emozione!


Quando ripenso a quei primi anni, provo una tenerezza infinita!
E mi spiace che molti blog non esistono più!
era troppo bello stare in blogsfera!
Anche io non posto più con la frequenza di prima!Gli impegni cambiano, si sa, a volte si ha meno tempo!
Ma amo fare il blog, è la mia seconda casa!


E ringrazio, tutte voi che dopo tanti anni mi seguite!
Ringrazio chi mi ha scoperta da poco!
Un abbraccio a tutte voi!
THE ROMANTIC ROSE







3 commenti:

ziapolly ha detto...

Ricordo con infinita nostalgia il tuo, mio inizio di questa avventura. La mia ammirazione nel guardare le tue immagini della tua casa, della casetta di Biancaneve, i tuoi racconti, i tuoi momenti di vita, mi accompagnano tutt'oggi. Ed è nata una bellissima amicizia. Ci sentiamo per telefono, ancora non ci siamo incontrate fisicamente, ma mi sembra di conoscerti da sempre. Molti sono i blog scomparsi, chissà, forse per mancanza di tempo, problemi, o perchè poi c'è stato l'arrivo di FB, più immediato certamente, ma che non trasmette, a mio modesto parere, la sensazione di "avvolgente", "intimo" che è questa nostra casetta virtuale. Cerchiamo di tenerli vivi i blog, compatibilmente con i ritmi quotidiani che si fanno più incalzanti, e rispettandoci l'un l'altra, come vecchie amiche, come sorelle. Un abbraccio cara Rosetta.

Alessandra ha detto...

Cara Rosetta, ho letto appassionatamente il tuo meraviglioso blog. Che bello ripercorrere tutta la tua storia da blogger. Se penso che proprio tu sei stata la prima che ho commentato!...che teneri momenti.
Bacioni

Daniela ha detto...

Carissima Rosetta,
dimmi, come faresti ora senza questo tuo prezioso angolo che sul web ti sei creata, senza questo tuo meraviglioso blog che è la gioia di tutte noi?

Sono davvero lieta che i nostri destini qui si siano incrociati, chissà che non accada anche nella realtà, lo vorrei tanto!

Ti abbraccio forte forte come non mai

XOXO Dany

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The Romantic Rose

Pagine